Regolamento Vanoni Maschile

REGOLAMENTO 66° TROFEO EZIO VANONI

CLICCA QUI PER SCARICARE

Gara Internazionale Gold di corsa in montagna a staffetta di tre elementi maschile e WMRA Associated Race
Campionato Regionale di corsa in montagna a staffetta
  • Il Gruppo Sportivo Dilettantistico CSI MORBEGNO in data 22 ottobre 2023 organizza a Morbegno (SO) la gara di corsa in montagna a staffetta di 3 elementi per la disputa della 66ª edizione del “TROFEO EZIO VANONI” triennale non consecutivo.
  • Alla gara possono partecipare squadre italiane, estere, rappresentative nazionali estere ufficiali per le categorie juniores 2004\2005, promesse 2001\2003, seniores 2000\1989 e senior master 35-40-45-50-ecc., regolarmente tesserati per la FIDAL. Gli atleti stranieri tesserati per società e Federazioni affiliate alla WA dovranno essere in possesso dell’autorizzazione della propria Federazione per gareggiare. Gli atleti extra comunitari oltre all’autorizzazione della Federazione dovranno avere il permesso di soggiorno. Considerato che la gara è a staffetta per società o nazionali, non sono ammessi atleti con tessera RUNCARD o MOUNTAIN TRAIL RUNCARD.
  •  Il GGG può effettuare il controllo del tesseramento e dell’identità dell’atleta secondo quanto previsto art. 8 e 9 delle Norme Attività 2023. Qualora durante il controllo un atleta risulti sprovvisto della tessera federale o ricevuta tesseramento on line, andrà compilata, da parte della società d’appartenenza dell’atleta, una dichiarazione di tesseramento.
  •  Gli atleti possono partecipare solo per la società per la quale sono tesserati per l’anno in corso o relativa federazione nazionale straniera e tutti e tre i componenti la staffetta devono appartenere alla medesima società o rappresentativa nazionale estera.
  •  La gara si svolgerà con qualsiasi condizione climatica.
  •  Il “TROFEO EZIO VANONI” consiste in una corsa in montagna a staffetta di tre elementi su un percorso di circa 7,250 km con dislivello di 435 m tra la partenza e il culmine, il percorso è a salita e discesa con partenza ed arrivo nello stesso punto e deve essere effettuato una volta per atleta. Il tracciato è per 1,250 km asfalto e per i restanti 6 km un misto tra sentieri e strade sterrate con alcuni brevi tratti di asfalto.
  • Ogni squadra viene dotata di numeri per i vari atleti, di colore diverso a seconda della frazione di gara. Ad ogni atleta verrà dato un chips personale da consegnare dopo il traguardo appena conclusa la sua frazione.
  • La partenza dei primi frazionisti verrà data alle ore 14.00 del 22 ottobre 2023, il cambio tra i frazionisti avverrà dentro lo spazio delimitato dalla giuria per toccata di mano (se la normativa vigente lo permetterà, diversamente verrà comunicato dai giudici prima della partenza la modalità di cambio consentita).
  • Con l’iscrizione di Euro 30,00 per staffetta, i partecipanti accettano il presente regolamento in ogni sua parte e sollevano gli organizzatori, gli sponsor, la FIDAL ed il GGG da qualsiasi responsabilità per infortuni, incidenti, danni a persone, animali o cose prima, durante e dopo la gara.

  • Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 12.00 di giovedì 19 ottobre 2023 usando i modelli allegati e inviandoli via e-mail all'indirizzo:
    • info@gscsimorbegno.org

    Non saranno accettate iscrizioni dopo tale termine
    Ogni società dovrà confermare entro le ore 18.00 del 21.10.2023 le iscrizioni con l’ordine preciso di partenza di ogni concorrente nelle rispettive frazioni e dopo tale termine non sarà possibile effettuare variazioni. La sostituzione invece di atleti indisposti potrà avvenire fino a mezz’ora prima dell’inizio della gara soltanto a seguito di certificato medico rilasciato dal Medico di servizio della manifestazione.

  • La distribuzione dei pettorali e il pagamento della tassa di iscrizione avverrà presso il CHIOSTRO in Piazza Sant’Antonio a Morbegno (SO) sabato 21 ottobre 2023 dalle 16.30 alle 19.00 e domenica 23 ottobre 2022 dalle 9.00 alle 13.00.
  • Servizio spogliatoi e docce presso le palestre in piazza S. Antonio a Morbegno.
  • Eventuali reclami dovranno essere presentati alla giuria di arrivo verbalmente in prima istanza e per iscritto al giudice d’Appello in seconda istanza accompagnati dalla quota di euro 100,00 entro 30 minuti dall’esposizione delle classifiche, se il reclamo sarà accettato l’importo verrà restituito.
  • I Il tempo massimo è calcolato nel doppio del tempo della prima staffetta, comunque tutte le staffette che giungeranno al traguardo saranno premiate.
  • Il “TROFEO EZIO VANONI”, dono del Comune di Morbegno, se non aggiudicato definitivamente dovrà essere restituito alla società organizzatrice almeno un mese prima della manifestazione.
  • MONTEPREMI: vedi allegato A. Tutti i premi in denaro verranno erogati mediante bonifico bancario all’IBAN che il premiato è tenuto a comunicare mediante l’apposito modulo di autocertificazione da consegnare al termine delle gare o inviare via e-mail all’indirizzo info@gscsimorbegno.org entro il termine di 60 gg. Il mancato invio del modulo entro il termine previsto equivale alla rinuncia del premio.
  • Per quanto non contemplato nel presente regolamento, valgono le Norme per l'Organizzazione delle Manifestazioni 2023.
  • Il piano Sicurezza è stato concordato con l’Amministrazione e la Polizia Locale del Comune di Morbegno.
  • La gara è regolarmente assicurata con la REALE MUTUA AGENZIA DI MORBEGNO.
  • Le norme sanitarie saranno quelle vigenti al momento e relazionate con nota in seguito;
  • Con l’iscrizione, l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione pubblicato sul sito ufficiale (www.trofeovanoni.it) e di conoscere il regolamento FIDAL. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità ma di esonerare gli Organizzatori, la FIDAL, il G.G.G., gli Sponsor, i Media Partners, le Amministrazioni Pubbliche da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa art 13 DLGS 196/2003 Tutela della Privacy.
Organisation
Gruppo Sportivo Dilettantistico CSI MORBEGNO, via Vanoni 2 - 23017 MORBEGNO (SO)
Responsabile gara: RUFFONI GIOVANNI
Direttore di gara: CORBETTA GIUSEPPE
Direttore di percorso e servizio controlli: LEONI CARLO
Responsabile segreteria e servizi vari: FRANZI MATTEO e LEONI MARCO
Responsabili zona arrivo e partenza: PENSA GUIDO e CORBETTA GIUSEPPE
Ufficio gara: ROSSINI MAURO
Servizio sanitario: dott. FRANCO SCOTTI e CROCE ROSSA ITALIANA DI MORBEGNO
Giudici di gara: giudici FIDAL designati dalla FIDAL
Servizio di Cronometraggio e classifiche: OTC
Speaker: SPEZIALE CRISTINA
Servizio fotografico: A CURA DEL CSI MORBEGNO
Responsabili classifiche e stampa: ROSSINI MAURO
Responsabili premiazioni: FRANZI MATTEO
Servizi di soccorso: A.N.A. MORBEGNO, PROTEZIONE CIVILE COMUNE DI MORBEGNO, GRUPPO CB OROBICO, GRUPPO CARABINIERI IN CONGEDO E GRUPPO VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI MORBEGNO
Collegamento radio: GRUPPO CB OROBICO
Servizio d’ordine: POLIZIA LOCALE di MORBEGNO e CARABINIERI di MORBEGNO.