Regolamento Femminile

REGOLAMENTO 40° VANONI FEMMINILE

CLICCA QUI PER SCARICARE

Il Gruppo Sportivo Dilettantistico CSI Morbegno in data 22 ottobre 2023 organizza a Morbegno (SO) il 40° Vanoni femminile, gara internazionale di corsa in montagna a staffetta a due elementi.

Alla gara possono partecipare squadre italiane, estere, rappresentative nazionali estere ufficiali per le categorie juniores 2004\2005, promesse 2001\2003, seniores 2000\1989 e SM 35-40-45-50-ecc., regolarmente tesserate per la FIDAL. Le atlete straniere tesserate per società e federazioni affiliate alla WA dovranno essere in possesso dell’autorizzazione della propria federazione per gareggiare. Per le atlete extra comunitarie oltre all’autorizzazione della Federazione dovranno avere il permesso di soggiorno. Considerato che la gara è a staffetta per società o nazionali, non sono ammesse atlete con tessera RUNCARD o MOUNTAIN TRAIL RUNCARD.

La gara consiste in una corsa in montagna a staffetta di due elementi su un percorso di circa 5 km con dislivello di 248 metri tra la partenza e il culmine, il percorso è a salita e discesa con partenza ed arrivo nello stesso punto e deve essere effettuato una volta per atleta. Il tracciato è per 1,250 km asfalto e per i restanti 3,750 km un misto tra sentieri e strade sterrate.

Ogni staffetta viene dotata di numeri per le varie atlete, di colore diverso a seconda della frazione di gara. Ad ogni atleta verrà dato un chips personale da consegnare dopo il traguardo appena conclusa la sua frazione.

La partenza delle prime frazioniste verrà data alle ore 10.30 del 22 ottobre 2023, il cambio tra le frazioniste avverrà per toccata di mano dentro lo spazio delimitato dalla giuria (se la normativa vigente lo permetterà, diversamente verrà comunicato dai giudici prima della partenza la modalità di cambio consentita).

 

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 12.00 di giovedì 20 ottobre 2022 (le modalità per iscriversi sono come per il TROFEO EZIO VANONI).

La quota di iscrizione è di euro 10,00 ad atleta.

Il tempo massimo di gara è il doppio della prima arrivata.

Servizio spogliatoi e docce presso la palestra in piazza S. Antonio a Morbegno se le norme COVID lo permetteranno.

Eventuali reclami dovranno essere presentati alla giuria di arrivo verbalmente in prima istanza e per iscritto al giudice d’appello in seconda istanza accompagnati dalla quota di euro 100,00 entro 30 minuti dall’esposizione delle classifiche, se il reclamo sarà accettato l’importo verrà restituito.

La gara è regolarmente assicurata con la REALE MUTUA AGENZIA DI MORBEGNO.

Il piano Sicurezza è stato concordato con l’Amministrazione e la Polizia Locale del Comune di Morbegno.

Per quanto non contemplato valgono le Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni 2022.

Con l’iscrizione, l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione pubblicato sul sito ufficiale e di conoscere il regolamento FIDAL. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità ma di esonerare gli Organizzatori, la FIDAL, il G.G.G., gli Sponsor, i Media Partners, le Amministrazioni Pubbliche da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa art. 13 d. Lgs. 196/2003 Tutela della Privacy.

Regole generali come per il TROFEO EZIO VANONI.